RASSEGNA JAZZ: SENZAPAROLE. CANZONI ITALIANE IN JAZZ

Sull’onda dell’entusiasmo delle nostre cene concerto continuano gli appuntamenti del Caffè Letterario Treccani con la rassegna jazz da assaporare seduti a tavola assieme alle appetitose e raffinate proposte dello chef Crocco.

GIOVEDI’ 7 NOVEMBRE ALLE ORE 20:30 si esibiranno
Ettore Martin al sax e Matteo Alfonso al piano.

In questa performance i nostri commensali saranno allietati da una coinvolgente rivisitazione in chiave jazzistica di alcune tra le più belle e famose canzoni della tradizione italiana come:
Amore baciami, Senza fine, Donna, Il cielo in una stanza, Estate, La canzone di Marinella, Arrivederci e tante altre. Affrontare questo tipo di repertorio senza la parte vocale è una scelta stilistica che
consente agli artisti di rielaborare in modo libero e personale dei frammenti melodici indimenticabili che fanno ormai parte del nostro vissuto e della nostra storia.

Il Gruppo si è esibito in Italia, Canada (Vancouver International JazzFestival 06), Svizzera (Live Jazz AArau e Jazz@Maag di Zurigo nel 2006),Austria (Poysdorf Jazz & Wine 07 e Vienna nel 2008), Australia (ItalianJazz in Melbourne 07) e nel 2008 in Polonia (Klub Studencki Zaczek di Cracovia) e in Repubblica Ceca (Reduta Jazz Club di Praga). Nel 2006 il cd SENZAPAROLE è stato album della settimana su Rai International.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *